Regione: Campania
Tipologia: Metodo Martinotti
Vitigno: Fiano 100%
Annata: 2020
Prezzo: circa € 13
Oggi scopriamo in 1MINWINE un nuovissimo spumante che arriva dal meraviglioso Cilento: “Le Mille Bolle” Brut di Fiano di Verrone Viticoltori che io, da amante del Fiano, non potevo proprio non assaggiare!
Questo metodo martinotti prodotto in sole 3.000 bottiglie è da 100% uve Fiano provenienti dalla Tenuta della famiglia Verrone che si sviluppa su una collina affacciata sullo splendido panorama della Costa Cilentana.
Paglierino e luminoso, le bollicine vivaci e abbastanza persistenti portano al naso dei profumi fragranti, eleganti e delicati tra il floreale e fruttato: spicca in primo piano un bellissimo mandarino, accompagnato da mela verde, pera, gelsomino e macchia mediterranea. Il sorso è fresco e brioso, vibrante di sapidità e rende questo spumante davvero perfetto per un aperitivo con un tocco in più che porta la firma dell’incantevole Cilento!
Grazie a Paolo Verrone e al suo gentile invito, che onorerò come promesso insieme ad Andrea Moscariello, farò presto tappa ad Agropoli per visitare l’azienda: non vedo di farvi scoprire più da vicino questa realtà e portarvi con me nella magnifica vigna ai piedi del Castello di Rocca Cilento!
https://verroneviticoltori.it/
info@verroneviticoltori.it
Loc. Cannetiello – Agropoli (Salerno)
Parco Nazionale del Cilento 84043 Agropoli